Landscape 2021 e i filtri estetici dei “margini”. Paginone su “Il Mattino”

«Mai come in questo periodo storico, parole come territorio, paesaggio e comunità appaiono all’ordine del giorno e quasi martellanti, benché il senso di comunità sia più sfibrato, i territori più svuotati, i paesaggi più deturpati. E allora ben venga l’insistenza, se riesce a proiettare reale attenzione anziché distoglierla in un fiume di parole e vaneggiamenti politichesi».

Così Il Mattino di Benevento presenta il progetto Landscape2021, lanciato dal collettivo Zeugma nell’ambito del progetto “Torno Spesso” con Arci Comitato Benevento e Kinetta spazio Labus.

«“Landscape 2021” – spiega Lorenzo Carangelo – si inscrive perfettamente nel contesto del nostro progetto. E’ uno strumento interpretativo della realtà delle aree interne molto diverso da quei “filtri estetici” ancora troppo diffusi quando si parla di marginalità». L’appuntamento si è tenuto venerdì 20 agosto sera al Green Pine House di Benevento. Ed ecco alcune immagini di Luca Daniele della serata. “Tornereste più spesso” nella vostra città per partecipare ad eventi come questo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.